SUZUKI SPLASH

26 Jun 2012 motorpad.it
Suzuki non dimentica la sua tradizione di costruttore di auto cittadine e rinnova questa gamma attraverso un mirato face-lift sulla piccola monovolume Splash.
A 4 anni dal lancio di questo modello gli interventi hanno interessato principalmente il frontale con l’arrivo di un cofano di nuovo disegno molto arrotondato, di una griglia anteriore più ampia con disegno a nido d’ape e nei fari per avere un aspetto più dinamico e sportivo.

Guadagna 4,5 centimetri in lunghezza arrivando a 3 metri e 77 centimetri misure più che adatte per muoversi con grande agilità nei centri urbani, grazie anche alla posizione di guida rialzata con vantaggi sul fronte della visibilità esterna.
La funzionalità e la versatilità è garantita dal bagagliaio che si espande abbattendo il divano posteriore fino ai 573 litri.

Le motorizzazioni sono due entrambe a benzina. Si parte con il 996 centimetri cubi a tre cilindri da 68 cavalli con consumi di 22 km/litro e 109 grammi/chilometro di CO2 emessa.

In alternativa un 4 cilindri di 1,2 litri per 94 cavalli che percorre 20 chilometri/litro ed ha emissioni di Co2 pari a 118 grammi/chilometro.
Per chi vuole consumare meno per entrambi i propulsori c’è una versione con Start&Stop mentre l’alimentazione a GPL, viene offerta in after market e montata in concessionaria.

Due gli allestimenti e nel più ricco ci sono dotazioni di sicurezza di livello come ABS con EBD, ESP + TCS, doppio airbag anteriore, airbag laterali anteriori e a tendina.

Fino al 30 giugno godrà di un prezzo di lancio di 8.990 euro per la versione 1.0 GL 5 porte; una volta terminata la promozione il prezzo sarà compreso tra gli 11.900 ed i 14.290.
Molto interessante anche l’iniziativa per i neopatentati che avranno, compreso nel listino, un corso di guida sicura.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: