Suzuki Vitara S

18 Feb 2016 Silvia Pirovano

Vitara è un nome importante per Suzuki e viene da molti interpretato come un marchio, un sinonimo di fuoristrada. E ora aggiunge un qualcosa in più. Una S, come suv, e ovviamente come Suzuki, ma soprattutto come sportività. Con Vitara S, appunto, nasce un’ulteriore interpretazione di questo modello.

Vitara S riprende i concetti stilistici dell’ultima generazione, ma con dettagli e finiture che ne accentuano il carattere dinamico e sportivo come la mascherina a 5 elementi verticali, la verniciatura bicolore, lo spoiler posteriore e i cerchi da 17 pollici rigorosamente neri o l’estrattore d’aria integrato nel paraurti posteriore. Anche il look interno risulta più grintoso e perfettamente in linea con quello che ci si aspetta mettendosi al volante della Vitara S. Ecco allora la pedaliera in alluminio, i sedili riscaldabili in pelle e microfibra, e particolari rossi, esclusivi di questa versione sparsi nell’abitacolo, oltre a una strumentazione specifica.

Tutte soluzioni che esaltano la componente tecnica che parte da un motore inedito, il 1.4 benzina, turbo a iniezione diretta BoosterJet da 140 CV che fa della performance e dell'efficienza i suoi punti di forza. La prova su percorsi misti ha infatti dimostrato non solo le doti di maneggevolezza e la risposta immediata all’acceleratore, ma anche che i 18,5 km/litro di consumo medio non sono lontani dalla realtà. Mentre su strade veloci, i 200 km/h di punta possibili trasformano la Vitara S in una brillante e confortevole berlina dal sound davvero gradevole.

Inoltre è sempre in grado di affrontare senza rischi anche terreni accidentati dove la trazione integrale permanente AllGrip, con quattro modalità di utilizzo, aggiunge un plus di sicurezza e di motricità.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: