Un’originale location per la prima italiana della MERCEDES GLA
È una insolita location quella scelta per la della Mercedes GLA. Per la sua prima italiana è stata portata all’interno della stazione dell’alta velocità di Bologna, al terzo piano sottoterra di uno degli snodi principali del traffico ferroviario nazionale.
Introduce la casa di Stoccarda all’interno di un nuovo segmento di mercato e porta avanti il piano di rinnovamento tecnico e stilistico con anche il compito di cercare un pubblico più giovane e dinamico.
La GLA fa delle dimensioni il suo primo punto di forza e con i suoi 4,42 metri si rende adatto anche per l’uso cittadino, ma non disdegna l’uso quotidiano e gli spostamenti forte del vano bagagli di 421 litri dilatabili fino a 836.
La scelta tra le motorizzazioni è tra due benzina di 1,6 e 2 litri sovralimentati con 156 e 211 cavalli e un idiesel 2,2 litri declinato in due livelli di potenza, 136 e 170 cavalli. La vedremo a marzo, ma è già ordinabile con un prezzo di partenza pari a 31.760 euro per la GLA 200 a benzina con cambio manuale a sei rapporti, per salire fino a 40.690 della 220 CDI con trasmissione automatica a doppia frizione 7G tronic e a trazione integrale integrale di nuova progettazione con ripartizione della coppia completamente variabile e frizione a lamelle a gestione elettroidraulica.